Dott. EDGARDO CESARE LUGARESI
cellulare: 338.85.75.829
Indirizzo di posta elettronica: elugaresi@nutrizionista.it
– Laureatosi in Scienze Biologiche presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” A.A. 
– Iscrizione all’Albo dei Biologi Sezione A Num. iscrizione: AA_040928

Docente, Formatore e Biologo nutrizionista, si occupa:
– di alimentazione per il benessere,
– di dieta chetogenica,
– della restrizione calorica,
– di allergie e intolleranze alimentari,
– di obesità e sovrappeso: in pediatria, adolescenza, età adulta,
– di alimentazione e nutrizione nello sport individuale e di squadra,
– d’insegnare le tecniche corrette per l’Antropometria fisica e i relativi punti di repere,
– d’insegnare la tecnica della Plicometria e i relativi punti di repere,
– d’insegnare la Bioimpedenziometria e la relativa interpretazione dei dati per la valutazione dello stato nutrizionale e della composizione corporea.
Esperienza lavorativa
– Dal 1993 ad oggi: Biologo Nutrizionista, libero professionista; docente ai corsi ECM, organizzatore di Corsi ECM per le figure professionali della Sanità.
– Dal 2002 al 2007 Organizzatore, Referente, Responsabile e Direttore dei Corsi E.C.M. organizzati dal B.H.C. – Brain Health Centre, come provider n. 4534, di Nutrizione Umana.
– Dal 2002 al 2009 è stato Professore a contratto presso la Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi della Tuscia per l’insegnamento “Laboratorio di Statistica ed Informatica”, Corso di laurea in Tecnologie Alimentari, Sede distaccata di Velletri.
– Dal 1999 al 2001 Docente d’Informatica del Corso Integrato di Informatica ed Archiviazione, presso il Diploma Universitario di Tecnico sanitario di Radiologia Medica, Università “La Sapienza” di Roma – Sede distaccata A.S.L. di Viterbo, Ospedale Belcolle.
– Dal 2008 a oggi direttore, docente e organizzatore di Corsi di aggiornamento e formazione professionale nel campo della dietetica e nutrizione umana.
– Affianco all’attività professionale quella di divulgatore sui temi della nutrizione, del benessere e dell’invecchiamento attraverso i social media.
– Fino all’A.A. 2001 è stato Docente di Fisiologia Umana presso la Scuola quadriennale di Specializzazione in Psicoterapia ad orientamento neuropsicofisiologico del C.E.U.